Peperoni ripieni di riso

Print Friendly, PDF & Email

I peperoni ripieni di riso sono un piatto gustosissimo e sostanzioso, facilissimi da preparare, si possono usare i peperoni piccoli ed allora si toglie la calotta, oppure quelli grandi ed allora li si divide solo a metàPeperoni ripieni di riso

Questo piatto piacerà a tutti in famiglia, è consigliabile mangiarli caldi perché dentro c’è anche la salsiccia.Pomodori ripieni di riso

Peperoni ripieni di riso

4 Peperoni piccoli o 2 grandi

150 gr di riso

2 Salsicce

15 gr di Burro

Olio d’oliva q.b.

1 Cipollina

2 foglie di Salvia

Sale e Pepe q.b.

Per preparare i peperoni ripieni di riso toglietegli la calotta superiore se sono quelli piccoli, divideteli a metà per il largo se sono quelli grandi, togliete tutti i semi e le parti bianche interne.

Bollite 150 gr di riso, quando è cotto scolatelo e conditelo con una noce di burro.

In una padellina mettete 15 gr di burro, fatevi soffriggere la cipollina tritata e le foglie di salvia, quando la cipollina è imbiondita togliete la salvia.

Mescolate insieme il riso, la salsiccia sbriciolata, la cipollina con il suo sughetto, salate, pepate e riempite i peperoni con questo composto.

Disponeteli in una pirofila leggermente unta, un giro d’olio d’oliva e poi infornate in forno a 200 gradi per 50 minuti. Serviteli caldi direttamente dalla pirofila.

 

 

 

 

Precedente Spezzatino di vitello al pomodoro Successivo Piselli con l’uovo

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.